global azure bootcamp italia

Vieni con noi al Global Azure Bootcamp

Beps Engineering vi invita con molto piacere alla sesta edizione del Global Azure Bootcamp.

Global Azure Bootcamp è un evento in cui si riuniscono tutti gli user group e le community di Azure nel mondo per imparare nuove nozioni su Azure e sul Cloud Computing in generale. È sempre una grande opportunità per scambiarsi opinioni, incontrare nuove persone e scoprire le ultime novità per quello che riguarda Microsoft Azure, che è una delle più importanti soluzioni cloud sul mercato. È anche possibile incontrarsi online sui social media attraverso l’hashtag #GlobalAzure. Per maggiori informazioni su questa importante iniziativa, potete consultare questo link.

L’evento si svolgerà il 27 Aprile 2019. Sarà un evento distribuito in tutto il mondo (un po’ come una soluzione IoT cloud :D) e noi parteciperemo nella sua sede di Torino. Qui l’evento sarà organizzato da Welol (una società che si occupa di soluzioni cloud dal 2019 ed che è Microsoft Gold Partner) e sarà ospitato da Fondazione ITS ITC.

Come ogni anno, Global Azure Bootcamp ospiterà degli speaker molto importanti e preparati, che diffonderanno la conoscenza sul cloud computing. Noi di Beps Engineering siamo molto fieri di annunciare che il nostro CEO Beppe Platania sarà uno di loro.

Beppe Platania Azure Bootcamp speaker

Il 27 Aprile alle 15.30, Beppe Platania terrà una presentazione dal titolo ”Azure Sphere: facile da usare, disegnata per essere sicura!”. Questa sarà una breve presentazione di Azure Sphere, una soluzione di Microsoft per rendere l’IoT sicuro. Beppe spiegherà in modo dettagliato le tre parti che compongono il framework di Azure Sphere (MCU, Sistema Operativo, Servizio di Sicurezza) e spiegherà come esse interagiscono per offrire una soluzione che abbia una cybersicurezza completa. Dopo questa introduzione, mostrerà anche come sviluppare e debuggare soluzioni Azure Sphere utilizzando Visual Studio.

In un’era tecnologica dove i dati sono il nuovo oro e gli hacker lavorano senza sosta per accaparrarseli, essere informati su come rendere sicure le soluzioni cloud è qualcosa di fondamentale importanza e noi siamo sicuri che il talk di Beppe aiuterà molte persone a gestire i propri dati in un modo più sicuro.

azure sphere iot cloud secure

Se vuoi ascoltare questa e altre presentazioni molto interessanti, unisciti a noi al Global Azure Bootcamp! L’appuntamento è alla Fondazione ITS ITC -Via Jacopo Durandi, 13 – Torino. L’evento inizierà alle 8.30 e finirà alle 17.30 (con il talk di Beppe Platania atteso per le 15.30). È completamente gratuito, previa registrazione a questo link.

Dopo l’evento, se vorrai parlare di cloud computing, embedded e IoT davanti ad una squisita birra artigianale, saremo molto felice di incontrarti all’aperitivo di networking delle 17.45.

Ci vediamo sabato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *