Nuovo corso in Italiano su Windows® 10 IoT Enterprise LTSC – 2021
Siete alla ricerca di un corso altamente professionale su Windows® 10 IoT? La Beps ha proprio quello che fa per voi.
Riprende quest’anno, dopo una breve interruzione, la decennale offerta di corsi in presenza della Beps Engineering su tecnologie IoT. Siamo molto lieti di potervi offrire nuovamente i nostri corsi altamente professionalizzanti e soprattutto di potervi re-incontrare in laboratorio, dove potremo seguirvi nel vostro apprendimento tecnologico.
La prima sessione di corsi del 2023 sarà su “Windows® 10 IoT Enterprise LTSC – 2021”. In questa nuova versione LTSC-2021 (l’ultima su Windows®10), Microsoft ha inserito alcune migliorie significative:
- Passaggio da Internet Explorer a Microsoft Edge con l’Internet Explorer Mode
- Kiosk-mode: Custom shell, Single App Kiosk, Multi App Kiosk
- Dual Application Focus: 1 PC, 2 monitor, 2 input contemporanei
- Soft Real-time per sistemi che necessitano di «soft-real-time»
- Ottimizzazione delle dimensioni dell’immagine
- UWF: Swapfile, Read-only-Media Mode, Full Volume Commit (com’era l’EWF su WES7)
- Etc…
È importante conoscere queste migliorie per svolgere il proprio lavoro in modo ottimale e poter cogliere nuove opportunità. Questa conoscenza può essere acquisita nel modo tradizionale, utilizzando i siti istituzionali, ma questo richiederebbe un notevole investimento di tempo (e quindi soldi), senza contare la fatica nel capire da soli i concetti in questione. Per questo noi di Beps offriamo un corso che è in grado di farvi apprendere queste informazioni in modo veloce ed efficace, grazie a dei trainer certificati Microsoft (MCT) che vi spiegheranno i concetti teorici, vi faranno svolgere esercizi pratici, e risolveranno ogni vostro dubbio.
Questo corso è organizzato su due giorni per fornire tutte le informazioni e le nozioni necessarie, dall’acquisizione e installazione dei tools, alla creazione dell’ambiente di lavoro; dalla generazione e clonazione della build di sistema, fino all’approfondimento degli argomenti più richiesti e per i quali abbiamo preparato dei laboratori mirati:
- Aggiunta di elementi di sistema direttamente nell’immagine oppure a run-time;
- Inserimento dei driver di periferiche in scheda madre o su schede aggiuntive;
- Lingue in aggiunta a quella della build principale;
- FOD (Feature on demand) e altri package non presenti nella build standard;
- Applicativi proprietari con kit d’installazione autonomi.
- Gestione del filtro sulla tastiera a livello di build e a livello di run-time;
- Sostituzione della shell con un’altra applicazione differenziata per utente;
- Configurazione ed uso del filtro sui dischi (UWF): dimensionamento e controllo dell’overlay, esclusioni di file e di rami di registro, HORM, Commit, ROM-Mode, ecc..;
- Le funzionalità Embedded: come e quando utilizzarle;
- Aggiornamenti di Windows: come gestirli sul campo;
- Il discorso delle licenze e delle attivazioni (CLA, ePKEA, PKEA, ecc..);
- La configurazione del sistema: le policy più utili, Sysprep, DISM e gli altri tools.
Questo corso altamente professionalizzante è offerto alla modica cifra di €600/giorno, e se vi iscriverete in anticipo (contattando la segreteria), otterrete anche un generoso sconto early bird di €100/giorno. Il pranzo è gentilmente offerto da noi come ringraziamento per la fiducia da voi in noi riposta.
I corsi verranno tenuti presso la nostra sede operativa di Torino (Via Spalato, 68) il 30-31 Marzo 2023, dalle 9 alle 18.
Affrettatevi a richiedere maggiori informazioni scrivendo alla segreteria di Beps prima che i posti vadano esauriti. Ci vediamo ai nostri corsi, non vediamo l’ora di potervi aiutare ad apprendere meglio le tecnologie IoT.